CHI SIAMO

La nostra Azienda

Anni '60

La Storia della nostra Azienda, risale ai lontani anni ’60, quando il Sig. Gelmetti Gianfelice, padre degli attuali titolari, decise di avviare l’attività di lavorazione di Carpenteria Metallica, con annessa produzione di infissi, utilizzando oltre alla passione ed agli utensili manuali, che contraddistinguevano in quegli anni l’attività artigiana, anche un cospicuo numero di nuovi macchinari, che stavano invadendo il mercato, e che aiutavano a perfezionare quel già curato lavoro. Per questo ebbe l’idea di chiamare la ditta “La Fabbromeccanica”.

Anni '70-'80

Gli anni ’70 ed ’80, periodo di pieno sviluppo “Gardesano”, portarono ad ingrandire l’azienda, dapprima ampliando l’edificio di Caprino dove risiedeva anche l’abitazione del “Felice”, culminando poi nella trasformazione in società, per l’arrivo dei due figli Andrea e Claudio, e con la costruzione dell’attuale immobile, in via Circonvallazione Bran, nella zona artigianale periferica di Caprino Veronese.

Anni '90-Oggi

Nella fine degli anni ’90 e nella prima decade del nuovo millennio, l’azienda amplia la forza lavoro, assumendo nuovi esperti collaboratori. Vengono acquistati nuovi e più moderni macchinari, autoveicoli dotati di ausili per la movimentazione di carichi e si utilizzano nuovi hardware e software per l’informatizzazione delle commesse, arrivando alla certificazione dei prodotti realizzati. Nel secondo decennio, periodo di grande crisi finanziaria internazionale, il gruppo si riduce, ma grazie a nuovi investimenti in innovazione e soprattutto cercando di privilegiare prodotti di qualità, (evitando tentazioni “da risparmio” per l’acquisto di materie prime o preassemblati provenienti dall’est Europa, non certo all’altezza del famoso “Made in Italy”), il fatturato si stabilizza. Grazie a questa mentalità, “La Fabbromeccanica”, è gratificata dai clienti, corteggiata da tutti i fornitori, e ricercata dai più grandi Istituti di Credito, per l’alto Rating ottenuto negli anni! Questo per noi è sinonimo di orgoglio e soddisfazione!

Siamo a Vostra disposizione per rispondere ad ogni quesito e pronti a risolvere ogni tipo di problematica possiate porci”.